Guide utili
come preparare la tua barca alla vendita
come preparare la tua barca alla vendita
La pubblicità è uno dei fattori essenziali per la vendita della vostra barca. Internet marketing è il metodo di pubblicità più efficace grazie al suo ampio data- base di dati di barche. Il prezzo è un altro fattore importante e la fissazione di un prezzo realistico è la priorità. Tuttavia, tenete presente che prezzo eccesivo può avere qualche impatto negativo sulla campagna di marketing. In tal caso, il mediatore può aiutare a determinare il valore equo di mercato della vostra barca. Assicuratevi di avere una grande galleria delle foto, per le imbarcazioni pubblicizzati con solo un paio di foto ce meno interesse per la maggior parte degli acquirenti.
Le prime impressioni sono molto importanti in caso di vendita della vostra barca. Una barca in perfetta ordine si vende più velocemente e si può guadagnare anche prezzo più alto. Uno degli obiettivi principali è quello di rendere l'impressione migliore, quindi vi consigliamo di investire un pò di tempo e denaro nella preparazione della vostra barca per la vendita, solo le barche ben mantenute si vendono senza problemi. I preparativi includono riparazioni meccaniche e pulizia profonda.
L'imbarcazione deve essere in perfette condizioni meccaniche. Controllate i motori e fate tutte le riparazioni necessarie in tempo. Le attrezzature e tutti gli elementi di sicurezza devono essere in buone condizioni, facilmente accessibili. La preparazione prevede il lavaggio esterno e ceratura, lucidatura dei metalli e riparazioni. Avere un interno pulito della barca è essenziale. Tutti gli articoli inutili deve essere rimossi dalla barca, compreso il cibo, documenti, oggetti personali, forniture per la pulizia, ecc.. La barca deve essere pulita in modo da prestare attenzione alla zona del motore, pulitura di sentina, acque chiare e fognature, vuoto e pulito di serbatoi, testa, scaffali, armadietti di sicurezza, portelli, cuscini, stufe, finestre, aria condizionata filtri aria, vapore, sostituzione di tappeti, .... questi sono tutti gli ingredienti per avere il successo della vendita.
Questi preparativi fanno risparmiare un sacco di tempo e denaro. La vostra barca sarà venduto in breve tempo, ottenendo un prezzo più elevato, probabilmente, invece di essere sul mercato per mesi, che nella maggior parte dei casi finisce con prezzi ridotti.
Si consiglia di conservare pulizie regolari e check-up al fine di mantenere la vostra barca in perfette condizioni, per la maggior parte degli acquirenti richiedono la prove in mare. Assicuratevi che ogni potenziale acquirente viene a bordo in tutta sicurezza. La lista di raccomandazioni e lunga per la vostra barca per essere pronta per la vendita. Tuttavia, basta prestare attenzione alle opere di preparazione di base e si può ottenere un prezzo notevolmente più elevato.
COME PREPARARE UNA BARCA SUL LEASING
Molte banche in Croazia offrono una vasta scelta di finanziamento di tutti i tipi di imbarcazioni: barche a vela, catamarani, navi da passeggeri e navi per usi speciali, se si tratta d'acquisto di un'imbarcazione nuova o usata.
Leasing può essere richiesto da:
Società commerciali, artigiani, liberi professionisti, cittadini, il governo locale
Ci sono due tipi di leasing:
Finanziario
- Il leasing finanziario prevede che dopo la scadenza del contratto diventerà il proprietario del bene locato.
- Il locatore è il proprietario legale del bene locato e il proprietario economico del locatario.
- Il contratto è concluso per un periodo massimo di 60 mesi
- Il locatario viene registrato e contabilizzato come i costi di ammortamento e interessi
- Dopo la firma del contratto, il locatario paga la partecipazione concordata, il costo dei contratti di trasformazioni
- Destinati in modo specifico per coloro che si sono registrati ai fini dell'IVA hanno diritto al rimborso
- Adatto per un locatario che può beneficiare di un ritorno sugli investimenti di capitale
- Il locatario dopo aver pagato l'ultimo rata di leasing diventa il proprietario del bene locato
Operativo
- Leasing operativo consente di utilizzare il bene locato e la sua sostituzione con un nuovo contratto
- Il locatore è il proprietario giuridico ed economico del bene locato
- Il contratto è concluso per un periodo massimo di 60 mesi
- IVA è pagata mensilmente con la rata di leasing
- Dopo la firma del contratto, il locatario paga il deposito dell contratto concordato e tassa d'iscrizione
- Il costo di iscrizione iniziale e l'assicurazione può essere finanziata dal locatore e inclusa nella rata mensile
- E’ destinato ad aziende e privati?, in particolare quelle nel sistema di rimborso dell'IVA
- Contratto di leasing non prevede l'acquisto
- E 'possibile finanziare l'appalto del valore residuo
Per iniziare la procedura di acquisto della barca con il client di leasing è necessario prima scegliere la barca e poi ricevere l'offerta che deve contenere:
- costo per la registrazione delle navi
- la natura, tipo e marca di barca
- lo stato delle prestazioni legali
- specifiche tecniche
- Anno di costruzione ( per le barche usate deve essere indicato per anno e le ore di produzione)
Dopo aver ricevuto l'offerta che soddisfa la domanda per la barca che il cliente deve raccogliere tutti i documenti richiesti e presentargli alla banca selezionata.
Dopo che il credito viene controllato e approvato per il leasing, il locatario deve firmare il contratto dopo che è richiesto alla banca di pagare i costi dei contratti di lavorazione e il deposito cauzionale / anticipo (o di partecipazione), e premi assicurativi. Dopo del pagamento di obblighi contrattuali concordati vengono inoltrati al venditore.
Il locatario è necessario firmare il verbale sulla consegna della barca, prenderne il controllo ed eseguire la registrazione.
Assicurazioni e strumenti standard per il pagamento:
Per tutte le persone giuridiche ed imprese - obbligazioni e vaglia cambiari e la garanzia del proprietario / registri
Per gli individui, o cittadini - obbligazioni, o il consenso al sequestro dei salari
E 'molto importante che ogni barca deve avere una politica globale di assicurazione.
Se avete ulteriori domande vi pregiamo di contattarci, il nostro staff sarà lieto di aiutarvi con qualsiasi altra domanda.
REGISTRAZIONE DELLA BARCA
Dopo l'acquisto della barca, la barca deve essere iscritta nel registro croato. Prima di tutto è necessario conoscere la categoria della vostra barca. Ci sono due principali categorie di barche sotto bandiera Italiana:
- Barca
- Yacht
BARCA
La barca appartiene a una nave più grande di 2,5 m di larghezza e 10 m di lunghezza, o imbarcazioni con una capacità totale della macchina di propulsione superiore a 5 kW.
La nave può essere registrato in ogni autorità portuali e soprattutto ogni filiale, dove ottenere l'etichetta di ufficio portuale e un numero, se sarà utilizzata per scopi privat.
Informazioni tecniche per imbarcazioni fino a 5 m si fa solo per la prima registrazione, e le navi più grandi di 5m ogni cinque anni e sono in genere fatti dal capitano di porto. Solo le barche per scopi commerciali sono regolati da diversi intervalli di tempo di revisione tecnica.
YACHT
Barca per piacere, sia utilizzata per scopi personali o per l'attività economica, e la cui lunghezza più grande di 12 metri ed è progettata per lunghi viaggi. La registrazione di un yacht può essere fatto solo in Autorità Portuale dove si poi segnano il nome della yacht e la posizione dell'ufficio.
Revisione tecnica dello yacht viene effettuata dal Registro navale Italiano. Per yacht a fini commerciali si fanno una volta all'anno, per lo sport e intrattenimento ogni cinque anni.
Per yacht è anche importante notare che la procedura di registrazione di yacht dal 10-24 m è molto più semplice di quelli sopra 24m.
In ogni caso, si consiglia che per la prima registrazione della barca o yacht di assume una società come la nostra che può fare per voi tutto in modo da poter risparmiare un sacco di tempo nella registrazione e l'allineamento di tutte le istituzioni tempestivamente per ottenere tutte le documentazione necessaria.
Per iscrizione nel registro Croata di spedizione sono richiesti i seguenti documenti:
- La prova della proprietà di una barca / nave (contratto di vendita, fattura, dichiarazione doganale, atto di donazione, ecc)
- La prova della capacità, se la nave viene utilizzata per attività commerciali
- La prova della registrazione dell'attività economica del noleggio delle imbarcazioni (charter)
- La prova che la nave è cancellata dal registro oltremare se la nave era nella registrazione estera e vuole iscriversi a un registro croato
- Una copia della assicurazione obbligatoria, se la barca guidata ha più di 15 kW
- La prova che la nave viene eliminato dalle registrazioni Internazionali se la nave vuole entrare nel Registro Italiano
- La prova del pagamento dei dazi doganali e delle tasse
- Ricevute
- La conferma della capacità delle barche per navigare (o certificato del produttore dell'autorità competente la dichiarazione CE di conformità da parte della direttiva UE 94/25, se la nave non è stata costruita in Croazia).
CONTATTACI SUBITO PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTA GUIDA